Appena un mese fa, secondo il detto, l’Epifania tutte le feste si era portata via, ma il Carnevale è presto arrivato riportandoci i festeggiamenti più divertenti e colorati dell’anno. Per i più piccoli ci sono le feste nelle scuole, le sfilate dei carri di cartapesta e tante altre iniziative per le strade di molte città. Se, però, decidete di organizzare una festa per bambini in casa, ecco alcune simpatiche idee.

Un allegro e colorato benvenuto

Cominciamo dalla porta, dove ad accogliere i piccoli ospiti non potrà mancare una ghirlanda coloratissima realizzata con scampoli di stoffa, nastrini e fettuccia. Vi avevamo già parlato delle ghirlande fai da te per il Natale e, anche questa volta, il nostro consiglio è di dare libero sfogo alla fantasia per creare, magari insieme a tutta la famiglia, questa allegra decorazione. Affinché i bambini abbiano spazio per muoversi in libertà e divertirsi al massimo, la stanza più grande della casa sarà la scelta migliore. Una volta organizzati mobili e soprammobili, una bella idea è quella di farci letteralmente piovere dentro colore e allegria. Come? Con nuvole di carta crespa e tovaglioli di carta con fantasie diverse da appendere al soffitto e da cui far scendere fili trasparenti con gocce di tutti i colori.

Carnevale anche in tavola

Prima di tutto bisognerà scegliere tra una tavolata per far sedere i bambini oppure un buffet. In entrambi i casi, comunque, potrete utilizzare piatti e tovaglioli di carta a tema carnevale insieme a posate e cannucce colorate, molto facili da reperire nei negozi, e dare un tocco finale con palloncini e stelle filanti.

Ovviamente, non potranno mancare, tra le altre cose, i dolci tipici del periodo di carnevale, le frappe o chiacchiere di carnevale, fritte o al forno, e le castagnole. Ma per non esagerare con gli zuccheri, rendiamo più spiritosa e divertente anche l’acqua mascherando le bottigliette da piccoli pagliacci. In questo modo non si sentirà la mancanza di altre bevande gasate e zuccherate!

Tutti in maschera!

Nuove e fantastiche storie ed avventure potranno diventare le protagoniste della vostra festa di Carnevale in casa grazie alle maschere: leoni, uccelli, conigli, volpi e coccinelle porta fortuna in un attimo daranno un nuovo volto ai bambini portando tanta allegria. Su internet non mancano i tutorial e le idee, dalle più semplici, realizzate con piatti di plastica sagomati e colorati, alle più elaborate, fatte in tessuto.
Il divertimento, però, non sarà esclusivamente dei bambini, ma anche degli adulti presenti grazie a maschere e cappellini da realizzare in casa con del cartoncino colorato e bastoncini di legno, oppure acquistati in negozio.

Un Carnevale tutto da colorare

Infine, con un tavolino più basso, potrete organizzare anche un angolo per disegnare con pastelli a cera e matite colorate. Online si trovano moltissimi disegni a tema di Carnevale per bambini da riempire a piacere. Noi abbiamo fatto una ricerca su Google per voi!


E così vogliamo augurarvi buon divertimento!

+
Avvia la Chat
Avvia il Configuratore 3D
Preventivo su misura
Chiama Falegnameria900
Assistenza Ordini