Se non avete in programma di andare fuori per festeggiare l’arrivo del Nuovo Anno, ma preferite stare in casa con gli amici o la famiglia, non perdete comunque l’occasione di organizzare tutto con stile, per cominciare il 2018 con il piede giusto. Ecco, allora, qualche consiglio per decorare la casa per i festeggiamenti del Nuovo Anno.

L’oro da sera a mattina

Dici Capodanno e l’oro ti viene immediatamente in mente. Perché non c’è inizio dell’anno che si rispetti senza un tocco splendente ad illuminare la serata attraverso gli ultimi minuti di quello che è stato e i primi di quello che sarà.

Questa decorazione è perciò immancabile per festeggiare, prima di tutto con un centrotavola di Capodanno realizzato con palline di Natale dorate che disegnano le bollicine di spumante nei bicchieri in attesa del brindisi. Poi, per partire bene nel Nuovo Anno, scegliete per la colazione del 1 gennaio un runner dorato, magari fatto di paillettes, da distendere sulla tovaglia bianca.

1.jpg

Il viola per il 2018

Come ogni anno, Pantone, la famosa azienda di catalogazione ed identificazione dei colori, ha indicato quello che sarà il colore per l’anno 2018, l’Ultra Violet (in codice: 18-3838), una sfumatura di viola definita dalla stessa come “intensamente provocatoria e in grado di comunicare originalità”.

Per i più temerari, allora, consigliamo di decorare la casa per festeggiare il Nuovo Anno con dettagli di questo colore. Un esempio è il centrotavola realizzato con nastri e candele viola, ma date pure libero sfogo alla fantasia ed alla vostra personalità creando decorazioni per le finestre e le pareti, o magari osate con accessori in tinta da distribuire ai vostri ospiti: un papillon viola per gli uomini e collane dello stesso colore per le donne.

2.jpg

Palloncini, ricordi e buoni propositi

I palloncini sono un must have di ogni festa che si rispetti e Capodanno non fa eccezione. Perciò date fiato ai polmoni e riempite la stanza di palloncini! Potete scegliere l’oro e il viola che abbiamo già citato, ma anche colori come il nero ed il bianco che daranno subito un look ricercato ai vostri festeggiamenti casalinghi per il Nuovo Anno.

Un’idea che ci piace molto è quella di legare le foto dei ricordi più belli dell’anno appena trascorso ai nastrini dei palloncini che scendono dal soffitto. E per buttare già un occhio all’anno che verrà, perché non preparare una parete su cui scrivere tutti i buoni propositi da realizzare nei 365 che ci aspettano?

4.jpg

Il nuovo anno dei bambini

Infine, per festeggiare l’arrivo del Nuovo Anno anche con i più piccoli, un’idea semplice e divertente è il calice con latte e biscotto da inzuppare allo scoccare della mezzanotte.

Ovviamente per i bambini (e non solo!) le stelline scintillanti sono d’obbligo!

5.jpg

E voi, dove trascorrerete l’ultimo dell’anno? In casa o fuori? Dovunque sarete a festeggiare, noi di Falegnameria900 vi facciamo i nostri migliori auguri per questo 2018!