Mensolone per lavabo in legno massello

Arredare il bagno con una mensola con lavabo da appoggio è uno dei tanti modi originali per rendere il proprio bagno accogliente e anche piacevole da mostrare ai proprio ospiti. Falegnameria900 produce top in legno per bagno ponendo la massima attenzione alla scelta della materia prima. Usiamo solo legno massello stagionato che viene trattato con un prodotto idrorepellente che lo protegge dall’acqua.

Una delle problematiche più comuni che incontra chi sta ristrutturando un bagno è legata alla ricerca di mobili su misura. È per questo motivo che ogni mensola bagno per lavabo viene realizzata su misura, seguendo le indicazione del cliente. Ma quali mensole per lavabi scegliere? Molto dipende dalla tipologia di bagno che volete realizzare, ma fortunatamente le mensole porta lavabo così come gli stessi mobili bagno sempre con lavabo da appoggio, si possono adattare a tutte le tipologie di bagno.

Top in legno per lavabo: come personalizzarli

Falegnameria900 realizza piani appoggio per lavabi in legno massello e su misura. È possibile chiedere quindi la personalizzazione del proprio piano in legno. Oltre alla personalizzazione delle dimensioni, un’altra caratteristica che può essere personalizzata è il bordo delle mensole per lavabi da appoggio. Il bordo può essere lineare, cioè squadrato, o rustico che invece è ondulato. Le due tipologie si adattanno meglio in ambienti moderni, per il bordo lineare, e rustici per quello ondulato. Entrambe le personalizzazioni delle mensole bagno lavabo non hanno costi aggiuntivi e possono essere richieste nella fase di preventivo. Un’altra personalizzazione per le mensole per lavabi d’appoggio, riguarda la scelta della finitura che può essere liscia o rustica al tatto e in diverse colorazioni che possono essere scelte dal nostro campionario.

Piano mensola per lavabo da appoggio: si può rovinare con l’acqua?

Una delle paure pià grandi che si ha quando si pensa di acquistare un top in legno per il lavabo del bagno è sicuramente la reazione che questo può avere con l’acqua. Un top bagno in legno, può assorbire l’acqua? La risposta è no. Le mensole bagno, anche se sono realizzate in legno, non assorbono l’acqua, perché vengono impermeabilizzate con uno specifico prodotto che le isola. Quando dell’acqua cade sulla superficie della mensola, il trattamento impermeabilizzante fa sì che l’acqua non penetri. Il trattamento è realizzato con prodotti naturali che non alterano la bellezza della mensola bagno e anche al tatto non si sentirà alcuna differenza.