Ci siamo, il Natale è ormai alle porte e se la vostra lista di cose da fare è ancora molto lunga, non vi preoccupate. Oggi vi diamo qualche idea last-minute per un Natale originale e a prova di festeggiamenti in compagnia di amici e parenti.

Il centrotavola tutto da mangiare

Per unire l’utile al dilettevole oltre ad ottimizzare i tempi, l’idea last-minute di un centrotavola natalizio realizzato con gli alimenti potrebbe rivelarsi davvero vincente sia per la cena della Vigilia che per il pranzo del 25. Le possibilità spaziano dagli antipasti, con abeti fatti con piccoli rustici, alla frutta, con una verde ghirlanda di fettine di kiwi e chicchi di melograno.

Per aggiungere un tocco di calore all’atmosfera della tavola per le feste, potete anche optare per un centrotavola con mandarini disegnati con chiodi di garofano oppure con frutta secca come noci, ghiande, mandorle e al centro una candela. L’effetto è garantito insieme al risparmio economico. E sarete anche eco-friendly!

1.jpg

Giocarsi la carta di Natale

Se pensavate di avere ancora metri e metri di carta da regalo a tema natalizio dallo scorso anno ma la realtà è stata ben diversa, niente panico! Le idee last-minute anche in questo caso non mancano. Utilizzate una carta a tinta unita per i pacchetti e realizzate solo l’iniziale del nome del destinatario del regalo con la carta di Natale. In alternativa potete anche creare dei fiocchi da attaccare sui pacchetti con delle striscioline di carta da regalo natalizia.

Ma se proprio vi rimangono solo la carta da pacchi marrone o le pagine di un quotidiano, provate ad usare dei bottoni e un po’ di colore rosso per disegnare delle palline di varie dimensioni sui pacchetti, da arricchire se volete con piccoli fiocchetti disegnati a mano o di cotone, un nastrino e lo stesso bottone per chiudere il tutto. Voilà!

2.jpg
3.jpg

Basta un filo di luci

Non preoccupatevi, anche per tutti quelli che non avessero ancora fatto l’albero di Natale abbiamo pronta un’idea last-minute. Con un filo di luci, bianche o colorate in base ai vostri gusti, potrete disegnare sulla parete un luminoso abete sotto cui posizionare i regali.

Potrete utilizzare anche un filo di luci per illuminare la tavola delle feste, magari scegliendone uno a batteria che non solo sarà più facile da sistemare ma sarà anche più sicuro

4.jpg

E voi, siete già pronti per il Natale o metterete in pratica alcune idee last-minute? Da noi di Falegnameria900 tanti auguri di buone feste!