Tronco di legno scortecciato Efeste

  • Legno massello di castagno
  • Tronco di castagno
  • Scortecciato

SPEDIZIONE 8/9 settimane

La consegna e il montaggio saranno effettuati da uno spedizioniere specializzato nella consegna di mobili d’arredo. 100% garantiti!

199

Reso gratuito entro 15 giorni

2 anni di Garanzia

Realizzati da Falegnameria900

Leggi le recensioni prima di acquistare

DESCRIZIONE

Tronco di legno per scortecciato | Arredamento

Tronco da salotto realizzato a mano con legno massello di castagno. Può essere utilizzato anche come tavolino. La bellezza di questo tronco la trovate nella sua lavorazione. Infatti la pulizia del tronco avviene con carta grana grande per ripulire tutta la scorza del tronco e poi con carta grana fine per renderlo liscio al tatto. Infine 2 mani di protettivo trasparente per farlo durare nel tempo.

SPEDIZIONE 8/9 settimane

I tempi di spedizione sono indicativi e potrebbero variare di qualche giorno. La consegna e il montaggio sarà effettuato da società specializzata nella consegna di mobili d’arredo. 100% garantiti. Il corriere consegnerà sempre fronte strada se non è stato richiesto il montaggio.

MOVIMENTI E CREPE

Tutti i prodotti realizzati in legno massello sono soggetti a crepe o movimenti che sono da considerare mutamenti naturali delle condizioni del legno e quindi una caratteristica imprescindibile di tali prodotti. Le mutazioni sono da imputare ad un naturale assestamento ed alle diverse condizioni ambientali, che possono variare a causa della stagionalità o all’umidità presente nelle nostre case.

PRODUZIONE SOSTENIBILE

Tutti i nostri prodotti sono realizzati con legno proveniente da zone boschive sostenibili. In particolare abbiamo la fortuna di utilizzare il castagno che proviene da zone boschive a pochi chilometri dalla nostra falegnameria.

DETTAGLI DEL PRODOTTO

Peso 30 kg
Dimensioni 30 x 50cm
Legno

Castagno

MANUTENZIONE DEI TRONCHI

Se si verifica la comparsa di macchie o piccoli addensamenti di muffe sulla superficie del prodotto, non allarmatevi, perché sono una reazione normale del legno massello, soprattutto in caso di cambiamento di temperatura/umidità.

In questi casi intervenire come segue:

  • utilizzate una spazzola e poi della carta vetrata per rimuovere i residui;
  • lavate con acqua la parte levigata;
  • lasciate asciugare in un luogo asciutto e areato.

Un’altra caratteristica tipica dei tronchi realizzati in legno massello di castagno è il possibile deposito sul fondo del tannino, che si trova naturalmente all’interno del legno. Si consiglia, in questo caso, di non posizionare il tronco sopra tappeti o superfici morbide che non consentono l’adeguata areazione del fondo del prodotto. Si consiglia si spostare periodicamente i tronchi dalla loro posizione originaria. Conservate sempre i tronchi in luoghi e ben areati.

RECENSIONI DEI CLIENTI

  • Gianfranco Ruggieri Avatar
    Gianfranco Ruggieri

    Lavori estremamente curati nei dettagli e fatti rigorosamente a mano ww l.artigianato italiano quello vero

    26/08/16
  • Greta Leccioli Avatar
    Greta Leccioli
    positive review 

    Porta splendida,sono stati disponibilissimi e nei tempi previsti, ho chiesto ke facessero la porta più scura e mi hanno accontentata...qualità... Leggi tutto

    17/03/20
  • Giorgio Zanovello Avatar
    Giorgio Zanovello

    Oggi abbiamo ricevuto il top bagno che io e la mia compagna Cinzia Bertuola abbiamo ordinato. Siamo veramente sodisfatti del... Leggi tutto

    16/10/17
  • Martina Cabras Avatar
    Martina Cabras

    Abbiamo ordinato un top bagno in castagno. Siamo rimasti molto soddisfatti. Ottimo lavoro!Abbiamo già in programma di acquistare altri prodotti.Nonostante... Leggi tutto

    14/04/17
  • Cinzia Mat Avatar
    Cinzia Mat

    Sempre da premiare chi lavora con passione... di artigiani veri ne son rimasti pochi.

    24/09/16