PREMESSA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita online (di seguito “CGV”) disciplinano il contratto di compravendita dei prodotti offerto da Falegnameria900.it di Artigiani del legno, s.r.l.s.u. –Via Maremmana trav. Via Vulcano n. 22, p.iva 02852810593 tramite il proprio sito internet www.falegnameria900.it agli utenti del sito.

Le CGV potranno essere soggette a modifiche; pertanto si invita a controllare e a salvarne o stamparne una copia prima di effettuare qualsiasi acquisto. Le eventuali modifiche sono opponibili a partire dalla loro pubblicazione in rete e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente alla pubblicazione stessa. Le fotografie che illustrano i prodotti sul sito non rientrano nel campo contrattuale e sono riportate al solo scopo illustrativo.

Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le suddette informazioni e CGV, prima di effettuare l’ordine. Il Cliente dichiara, inoltre, di avere la capacità giuridica di impegnarsi secondo quanto previsto nelle presenti condizioni generali.

1 - Oggetto

Le presenti CGV hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nel contesto di una vendita a distanza di beni proposti nel negozio on line www.falegnameria900.it

2 - Territorio e copertura dell’offerta

La presente versione delle CGV si riferisce esclusivamente alle vendite effettuate a consumatori aventi il proprio domicilio fiscale o la propria residenza in Italia.

3 - Ricezione dell’ordine

Qualsiasi conferma d’ordine firmata con un click di convalida costituisce un impegno irrevocabile del cliente che può essere rimesso in questione soltanto nei casi previsti dal presente contratto agli articoli “Diritto di recesso” e “Esecuzione dell’ordine”.

4 - Trasferimento dei rischi 

Il trasferimento dei rischi al cliente avviene alla consegna dei prodotti al trasportatore da parte di Falegnameria900.it. Nel periodo di recesso citato nell’art. 13, il cliente è responsabile dell’oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del prodotto durante la custodia del cliente, quest’ultimo ne subirà tutte le conseguenze.

5 - Accettazione dell’ordine

La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della Conferma dell’Ordine da parte di Falegnameria900.it. Il cliente riceverà per posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell’ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto ( prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione etc.). Falegnameria900.it si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento prodotti o a un problema riguardante l’ordine ricevuto.  

6 - Disponibilità dei prodotti

Le offerte contenute in questo sito saranno valide finchè i prodotti elencati, rimarranno on-line e fino ad esaurimento scorte. 

7- Prezzi – Fattura

I prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA al 22%. Il prezzo garantito all’acquirente è quello pubblicato sul sito al momento dell’invio. Essi non includono le eventuali spese di consegna, che saranno indicate nella conferma d’ordine. Falegnameria900.it si riserva il diritto di variare il prezzo dei prodotti presenti sul sito in qualsiasi momento. Non verrà invece modificato il prezzo del prodotto compreso in un Ordine dopo averlo accettato, salvo errori nell'indicazione dello stesso.

8 - Pagamento

l cliente che intenda procedere all’acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul sito, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto ed effettuerà il pagamento.
Il pagamento del corrispettivo è dovuto dal momento dell’ordine. Il cliente si impegna a saldare il prezzo concordato per il prodotto ordinato sul sito (prezzo dei prodotti e del trasporto) mediante i metodi di pagamento disponibili.
Il cliente garantisce a Falegnameria900.it di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per utilizzare lo strumento di pagamento indicato in fase di ordine.
In caso di mancata ricezione del pagamento, Falegnameria900.it si riserva la facoltà di annullare l'ordine. I dati relativi al pagamento saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer).

9 - Consegna

La spedizione dei nostri prodotti è affidata ad un corriere espresso nazinale. In base alle esigenze possiamo decidere di affidare la spedizione al corriere più adatto. Le spedizioni sono gratuite su tutto il territorio nazionale, isole comprese.

Il corriere effettua la consegna dal lunedì al venerdì presso l’indirizzo indicato dal cliente nell’ordine. La consegna verrà fatta al piano stradale.

Al fine di ricevere la merce ordinata vi consigliamo di verificare con attenzione l’indirizzo di spedizione e di indicare un recapito telefonico in caso di problemi.

In caso di ripetuta impossibilità di consegna, il materiale rimarrà in giacenza e potrà essere ritirato direttamente presso il corriere. Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 giorni la merce  ordinata e rimasta in giacenza, l’ordine verrà annullato. Nel caso in cui il corriere ci comunichi dei costi accessori per la giacenza, tali costi saranno a carico del cliente.

I tempi di spedizione indicati nella scheda prodotto si calcolano dal momento in cui riceviamo l'effettivo pagamento a saldo o d'anticipo dell'ordine effettuato. Entro i giorni indicati nella scheda prodotto, ci impegniamo a consegnare la merce allo spedizioniere. Eventuali anticipi o ritardi che dipendono dal corriere, non potranno essere imputati in alcun modo a Falegnameria900.it.

Al momento della consegna, il cliente è tenuto a verificare la conformità e lo stato dei prodotti, l’integrità dell’imballo e il numero di colli consegnati.

In caso di anomalie, rotture o ammaccature, il cliente dovrà fare immediata contestazione al corriere, facendo apportare la dicitura “merce ritirata con riserva” e indicando anche il punto in cui si presenta l’anomalia, la rottura o l’ammaccatura. Tutte le contestazioni sulle spedizioni dovranno essere inviate all’indirizzo di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro 3 (tre) giorni dalla data di consegna In caso di accettazione della merce senza alcuna riserva, non potranno essere avanzate contestazioni in merito agli eventuali danni dovuti al trasporto.

In caso di anomalie, rotture o ammaccature, il cliente dovrà accettare con RISERVA PER COLLO VISIVAMENTE DANNEGGIATO e specificare in dettaglio l'entità del danno ( se il collo è bagnato, piegato, bucato.... )

In caso in cui, le etichette, sigilli non siano perfettamente integri e ricoperti con nastro adesivo del corriere, il cliente dovrà accettare con RISERVA PER SOSPETTA MANOMISSIONE.

Firmare senza riserva o con riserva senza motivazione non vale ai fini della contestazione ed è equivalente a non avanzare riserve. Per aprire una pratica assicurativa è OBBLIGATORIO apporre una riserva di controllo non generica ma ben motivata.

Nel caso in cui il corriere faccia opposizione si consiglia di inviare tempestivamente una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o di chiamare il numero 340 10.15.046

Le contestazioni segnalate, dovranno essere  comunicate via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre 3(tre) giorni dalla data di consegna dei prodotti stessi, indicando il numero e la data della fattura accompagnatoria ed il numero dell'ordine. Tutte le segnalazioni pervenute oltre i termini non saranno prese in considerazione.  Per ogni dichiarazione resa, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. 

 10 - Reclami

Nel caso in cui il cliente voglia aprire un reclamo, dovrà inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre 3(tre) giorni dalla data di consegna dei prodotti stessi.

Al momento della consegna, il cliente dovrà verificare che l’imballo dei prodotti sia integro e non manomesso.

Il cliente dovrà apporre la riserva di controllo, argomentando e motivando la scelta di accettare con riserva la merce ( sono insufficienti le riserve generali del tipo “accetto la merce con riserva di controllo”) ed inviare ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  quante più foto possibili che attestino quanto riscontrato ( mancanze, danni occulti o altre difformità dall’ordine). Non si accetterà alcuna merce resa spontaneamente senza previo accordo con Falegnameria900.it

Inoltre, il cliente dovrà essere in grado di fornire qualsivoglia giustificazione in merito alla veridicità dei reclami invocati e concedere a Falegnameria900.it la facoltà di verificare i fatti.

I prodotti su i quali si intende effettuare un eventuale segnalazione non devono assolutamente essere montati altrimenti non sarà possibile procedere all'apertura della pratica e ad un eventuale rimborso o sostituzione.

Il prodotto reso dovrà essere consegnato al corriere in perfetto stato, nel suo imballo originale e munito di tutti gli eventuali accessori.

Falegnameria900.it si riserverà di controllare la merce all’arrivo, di accettare il reclamo e di procedere alla sostituzione parziale o totale del prodotto difettoso o al suo rimborso.

Tutte le segnalazioni pervenute oltre i termini non saranno prese in considerazione.  Per ogni dichiarazione resa, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. 

11 - Diritto di recesso

Il Cliente che ha acquistato prodotti tramite il Sito Web ha diritto di recedere dal Contratto concluso con Falegnameria900.it senza alcuna penalità, senza specificarne il motivo entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento del prodotto, farà piena prova la data della ricezione riportata sulla bolla di consegna.

Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso attraverso l’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando obbligatoriamente il numero dell'ordine e il numero della fattura e firmando il “modulo di richiesta di reso precompilato” che verrà successivamente spedito tramite mail dal Venditore stesso.

Ricevute le indicazioni utili e autorizzato al reso, il cliente potrà spedire il prodotto acquistato, entro quattordici (14) giorni dalla data di comunicazione del recesso, utilizzando un corriere a propria scelta e a proprie spese (non si accetteranno resi in contrassegno). Esternamente all'imballo  dovrà essere presente l'etichetta per la restituzione fornita da Falegnameria900.it tramite email, in modo da permettere di identificare il cliente.

La sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Il Prodotto dovrà essere restituito senza evidenti segni di uso che ne diminuiscano il valore e ne impediscano la rivendita, non verranno quindi accettati prodotti utilizzati; dovrà essere correttamente imballato, munito di tutti i suoi eventuali accessori e documentazione allegate. Falegnameria900.it esaminerà il prodotto al suo arrivo in magazzino per valutarne eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Il diritto del recesso decade totalmente, per mancanza delle condizioni essenziali di integrità del bene, nei casi in cui si accerti:

  • l'assenza degli elementi integranti del prodotto
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà presso la sede di Falegnameria900.it a disposizione del cliente per il ritiro a suo carico.

Falegnameria900.it rimborserà le somme versate dal cliente sul conto Paypal o attraverso le coordinate bancarie comunicate dallo stesso. Il rimborso avverrà gratuitamente entro il termine di trenta (30) giorni dalla data in cui si venuyi a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente e solo dopo aver controllato l’integrità del prodotto ricevuto.

Il diritto di recesso è infine escluso nei casi in cui:

  • il prodotto sia un bene confezionato su misura, personalizzato o che per sua natura non possa essere rispedito o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente ( come previsto dal decreto legislativo 6/9/2005 n.206 e dall'art.55 del Codice del Consumo).

L'indirizzo a cui spedire il reso è il seguente: Artigiani del legno, Str.Reg. Pontina Km 83, Sabaudia (LT), 04100

I resi pervenuti non preventivamente autorizzati, saranno respinti e restituiti al cliente, con l'addebito delle spese di trasporto.

 12 - Utilizzo del sito

Le fotografie ed i video di presentazione dei prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicate sul sito a titolo descrittivo, tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini, compresa una esatta visualizzazione delle varianti colore, può dipendere dal software e da strumenti informatici utilizzati dal cliente al momento della connessione al sito. Falegnameria900.it non si assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente dall'utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà.

13 - Diritti di proprietà intellettuale ed industriale

Falegnameria900.it informa che il sito, così come tutti i marchi ed i loghi distintivi utilizzati in relazione alla vendita dei prodotti proposti, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che ne è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano. Falegnameria900.it si riserva la facoltà di agire legalmente per tutelare i propri aspetti e non si assume nessuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri loghi distintivi che appaiono sui prodotti commercializzati sul sito, rispetto ai quali il cliente non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del contratto.

14 - Protezione dati personali

Falegnameria900.it è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al sito, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell’acquisto da parte del cliente, eccezion fatta per i dati relativi alla procedura di pagamento per i quali si rimanda agli istituti bancari attraverso i quali avviene la transazione. Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs 196/03, si rinvia all’informativa dettagliata già fornita al momento della registrazione al sito.

15 - Integrità del contratto

Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l’integralità degli obblighi delle parti. Nessun’altra condizione generale o particolare comunicata dal cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.

16 - Nullità

Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

17 - Comunicazioni

Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare Falegnameria900.it ai seguenti indirizzi email e numeri telefonici: 

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 340 10.15.046

18 - Leggi Applicabili e foro competente

Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definito ai sensi degli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Latina.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile il cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di Vendita di Falegnameria900.it di Artigiani del legno, s.r.l.s.u. – Via Maremmana trav. Via Vulcano n. 22.

Ultima modifica: 19 novembre 2017, ore 19:50.