La Vera Storia di Falegnameria900. Quello che gli altri non vogliono che vi raccontiamo.

La vera storia di falegnameria900

Il 2014 e l’arrivo in falegnameria del Sig. Cliente

La nostra falegnameria c’è sempre stata. Prima di qualsiasi sito internet che vendeva tavoli in legno a Latina. Noi c’eravamo già prima. Nel 2014 il Sig. Cliente si presenta nella nostra falegnameria e ci chiede una fetta di tronco, perché doveva realizzare un tavolino da salotto già venduto sul suo sito.

Abbiamo capito subito che il Sig. Cliente non era proprio un esperto in materia di legno e così abbiamo deciso di dargli qualche consiglio: “guarda che quel legno non va bene, non è stagionato”, “ti conviene fare quel top da 5cm, perché altrimenti con il tempo chissà se si imbarca?”.

Grazie ai nostri consigli, giorno dopo giorno le richieste sul suo sito aumentavano. Evidentemente i suoi clienti apprezzavano i nostri prodotti.

Il tempo passava e di fatto ci ritrovammo ad essere il motore pulsante di un sito e-commerce di arredamento. La nostra falegnameria produceva ogni giorno i prodotti che il sito vendeva. Una macchina perfetta senza dubbio! Le cose potevano continuare così, alla fine eravamo una buona squadra. Peccato, o per fortuna, andarono diversamente.

Il 2016: l’anno della divisione

Alla fine del 2015 abbiamo iniziato a notare un cambiamento. Il Sig. Cliente iniziò ad introdurre i primi macchinari da falegname nel suo capannone. Le strade si stavano per dividere. Il Sig. Cliente stava creando la sua falegnameria interna.

Non che ci sia niente di male, intendiamoci. Siamo qui per fare affari e ognuno ha il diritto di fare il proprio business come meglio crede.

Anche noi, allora, abbiamo iniziato a guardarci intorno. E come due innamorati che si lasciano dopo una bella storia d’amore, abbiamo deciso di cercare la nostra metà.

Noi, che siamo sempre stati una falegnameria artigiana, abbiamo pensato che se i nostri prodotti erano stati così tanto apprezzati, forse potevamo venderli direttamente con un nostro sito e-commerce.

Non ci crederete, ma a maggio 2016 abbiamo pubblicato il sito di Falegnameria900!

In pochi anni il nostro sito si è posizionato su Google, a volte dietro ma a volte davanti il sito del Sig. Cliente! Questa cosa ci riempiva di soddisfazione.

Il 2019 e l’anno della verità

La nostra politica è sempre stata questa:

“Noi facciamo il nostro, il mercato è grande e c’è spazio per tutti.

I clienti sceglieranno il più bravo e non quello che racconta la balla più grande”.

Abbiamo deciso di raccontare questa breve storia vera, perché è giusto far sentire la nostra voce. Falegnameria900 è un’azienda giovane, condotta da due giovani imprenditori di Latina: Tommaso Di Girolamo responsabile della produzione e Fabio Miliucci titolare di Arkimede360 e responsabile della comunicazione digitale.

Insieme hanno creato una realtà riconosciuta a livello nazionale. Dal 2016 ad oggi, Falegnameria900 ha registrato i seguenti numeri:

  • 313.873 utenti si sono collegati al sito
  • sono state visitate 1.284.897 di pagine
  • sono stati evasi oltre 1.700 ordini
  • sono stati spediti prodotti in tutta Italia e anche in Francia, Spagna, Germania, USA

FALEGNAMERIA900 TI INVITA A VISITARE IL SUO LABORATORIO

Falegnameria900 è una solida e giovane realtà della Provincia di Latina, con sede a Borgo San Donato, in Via Vulcano 22.

Siete tutti invitati a visitare la nostra falegnameria per vedere dove è nato il nostro sogno ma anche quello di qualcun altro!

Orari

Servizio Clienti Falegnameria900

Se vuoi visitare Falegnameria900, i nostri orari sono:

  • lunedì – venerdì dalle 09:00 alle 18:00;
  • sabato dalle 09:00 alle 13:00.

È consigliabile prendere un appuntamento.

Richiesta di contatto

Chat

In questo momento siamo offline ma puoi comunque lasciare un messaggio in chat così sari uno dei primi a cui risponderemo.

Telefono


In questo momento siamo chiusi e non possiamo rispondere al telefono. Puoi però inviarci un messaggio.